I sintomi della Celiachia

L’intolleranza al glutine non significa necessariamente essere celiaci, ma i sintomi della celiachia e sintomi di intolleranza al frumento possono essere simili.

Una allergia al grano si verifica quando si dispone di una risposta dell’istamina al grano stesso.

E’ molto importante che la diagnosi corretta viene effettuata o le conseguenze potrebbero essere mortali!

Continuate a leggere per scoprire le differenze fondamentali tra le tre condizioni.

Che cos’è la celiachia?

Secondo una recente ricerca medica della Mayo Clinic, 1 ogni 133 americani soffre di celiachia.

La celiachia  è una malattia autoimmune che attacca il rivestimento della parete intestinale, in particolare la distruzione dei villi o capelli molto piccolo, come dita che arrivano fuori dal piccolo rivestimento della parete intestinale per afferrare e assorbire le sostanze nutrienti dal cibo che passa . La causa di questa risposta autoimmune dal corpo è quando un malato celiaco consuma glutine, e il corpo registra il glutine come tossina. Il glutine è il composito proteina presente nel grano e in molti altri cereali.

Nel corso del tempo celiaci avranno il loro sistema immunitario lentamente uccidono i loro villi intestinali. Questo si chiama atrofia dei villi. Il peggio questo diventa il peggio vostri problemi digestivi diventano, e tanto meno il vostro corpo è in grado di assorbire i nutrienti dal cibo che si mangia. Lo scenario peggiore potrebbe portare a tossine dal cibo passano attraverso la vostra parete dell’intestino tenue e nel circolo sanguigno.

Perché la celiachia è una malattia genetica ereditaria, si consiglia di essere consapevoli della propria storia medica della famiglia. La malattia celiaca nei bambini è particolarmente dannoso in quanto può bloccare la loro crescita e di mettere in pericolo le altre lo sviluppo fisico.

La celiachia è una malattia che può rimanere inattivo fino a quando una gravidanza, lo stress, la chirurgia o il parto innesca l’insorgenza.

Purtroppo, la celiachia è una afflizione permanente con nessuna cura conosciuta, ma una dieta priva di glutine sarà sradicare i sintomi celiaci.

Sintomi di chi è affetto da Celiachia

Coloro che soffrono di questa malattia senza mostrare uno qualsiasi dei sintomi celiaci soliti aumentare drasticamente il rischio di mortalità a causa di danni irreversibili al piccolo intestino nel tempo. Sintomi celiaci possono essere numerosi e non solo limitato ai soliti problemi digestivi, come –

• Diarrea

• Stipsi

• gonfiore e flatulenza.

Una volta che le tossine passano nel flusso sanguigno, altri sintomi possono includere –

• Fatica

• Dolore alle articolazioni

• Difficoltà di respirazione

• Mal di testa ed emicrania

• atassia glutine (disfunzione del cervelletto causata da glutine)

• Autismo

• Dermatite erpetiforme (un prurito persistente che bolle in una eruzione cutanea)

• La carenza di ferro

• Anche il cancro!

E questa è solo una piccola selezione dei 250 possibili sintomi celiaci!

Che cosa è intolleranza al glutine (non celiaci Gluten Sensitivity)?

L’intolleranza al glutine è una allergia alimentare al glutine presente nel grano e altri cereali.

Una persona con intolleranza al glutine può essere in grado di consumare piccole quantità di glutine e di seguire una dieta a basso contenuto di glutine. Il livello di tolleranza varia da individuo a individuo.

I sintomi di intolleranza al glutine sono molto vicine a sintomi celiaci e la sindrome del colon irritabile, come diarrea, stipsi, meteorismo e flatulenza, quindi il problema per la diagnosi corretta.

Non-Celiac Gluten Sensitivity (NCGS) può infine rivelarsi celiachia una volta migliori forme di diagnosi sono scoperti, ma al momento non esiste come una propria diagnosi e condizione medica.

Intolleranza al glutine non è considerato in pericolo di vita.

Che cosa è l’allergia al frumento?

Questa è una risposta istamina di grano, molto simile a una allergia alle arachidi o febbre da fieno. Allergie grano si manifestano in una grande varietà di sintomi che differiscono tra gli individui. Alcune persone sperimentano alveari mentre altri potrebbero sperimentare mal di stomaco, aumento della produzione di muco e perfino l’asma. Queste reazioni non sono da prendere alla leggera, come alcuni casi possono provocare shock anafilattico.

Errata diagnosi dei sintomi della Celiachia

Se si pensa che si presenta uno qualsiasi dei sintomi celiaci elencati, chiedere conferma medico della vostra condizione. Il medico richiedere esami del sangue alla ricerca di numeri di anticorpi anomali e come conferma, forse una biopsia del piccolo intestino. La celiachia è tristemente sotto-diagnosticate come sindrome dell’intestino irritabile o semplicemente intolleranza al lattosio. La malattia celiaca può essere insidioso, in agguato sotto il radar per anni, mentre il tuo corpo si sviluppa sempre di più gravi conseguenze a lungo termine.

La celiachia o le patologie simili  non sono solo un disturbo digestivo. Le sue conseguenze, se non diagnosticate possono rivelarsi fatali. 

I sintomi della Celiachiaultima modifica: 2013-06-25T12:43:00+00:00da gios88m
Reposta per primo quest’articolo